Masters of the Universe – Zerbino 60×40 cm in Fibra di Cocco

COD: PYR86052

22,90

Solo 1 pezzi disponibili

Solo 1 pezzi disponibili

0 People watching this product now!
  • BRT Corriere espresso

2-3 Giorni

5,90€ (gratis per ordini >50€)

  • Reso gratuito

Metodi di pagamento:

EAN: 5050293860527

 Masters of the Universe – Zerbino 60×40 cm in Fibra di Cocco

 

 

Zerbino in misto cocco 60×40 cm

 

Prodotto con licenza ufficile. 

 

 

Masters of the Universe, nota anche come MOTU o solamente come Masters (in linguaggio colloquiale), è un media franchise nato da una linea di giocattoli del tipo action figure creata dall’azienda statunitense Mattel.

 

Con il loro mix di stili fantasy eroico e fantascientifico e un nutrito numero di personaggi, i Masters divennero una propria icona degli anni ottanta dominando il mercato dei giocattoli di quel decennio.

 

La prima linea ha avuto una durata di ben otto anni, dal 1981 al 1989, cosa piuttosto insolita per una linea di giocattoli fisici in un’epoca segnata dall’ascesa dell’entertainment elettronico, e ha generato diverse serie a cartoni animati, fumetti, film, videogiochi e merchandise vario, comprese più linee di action figure pubblicate nel corso degli anni.

Nel 1976 l’amministratore delegato della Mattel, Ray Wagner, rifiuta la proposta di lanciare la serie di action figure dell’allora sconosciuto Star Wars di George Lucas.

 

Con il successivo inaspettato successo del film Star Wars e la valanga di merchandise correlato (tra cui le celebri action figure della Kenner) la Mattel prova a recuperare l’occasione persa con diverse linee di giocattoli, ma senza successo.

Durante una ricerca di mercato per una nuova linea di successo condotta su un campione di diversi bambini maschi statunitensi, Roger Sweet, il responsabile per i progetti della Mattel durante gli anni settanta e ottanta, riuscì a carpire ciò che i bambini volevano di più da una linea di giocattoli per soli maschietti: poter comandare, sentirsi potenti e che i buoni vincano sempre contro i cattivi. Il primo soggettista che lavorò alla storia dei Masters fu Donald F. Glut.

Nel 1980, Conan Properties contattò la Mattel per negoziare una linea di giocattoli basata sul loro film di prossima uscita, Conan il barbaro con Arnold Schwarzenegger. 

 

L’accordo non si concretizzò perché la Mattel ritenne che il film di Conan, a causa delle scene di violenza e nudo, fosse rivolto esclusivamente agli adulti e, di conseguenza, i bambini non avrebbero mai acquistato un prodotto legato a un film che non potevano neanche andare a vedere.

 

Nonostante questo, un anno dopo, utilizzando parti della fortunata serie Big Jim, la Mattel realizzò dei prototipi di un eroe generico con un aspetto “barbarico” molto simile a Conan, che avrebbe potuto adattarsi a qualsiasi universo: He-Man. 

 

Queste varianti di prototipo condividevano la caratteristica principale che avrebbe decretato il segreto del successo della linea: creare nuovi personaggi utilizzando gli stessi componenti del corpo, variando solamente accessori e testa.