Visualizzazione di 1-20 di 236 risultati

Funko Pop! SPECIAL EXCLUSIVE

Benvenuto nella nostra sezione dedicata ai Funko Pop! Special/Exclusive, ovvero tutti quei FUNKO POP! che presentano dei BOLLINI SULLA CONFEZIONE. 

I Funko Pop Bollinati sono caratterizzati dalla presenza di un sigillo apposto sulla scatola, che ne attesta l’esclusività, la rarità o una caratteristica particolare.

Se sei un collezionista attento saprai bene che ci muoviamo in un campo ricco di differenze, particolarità ed eccezioni.

BOLLINI FUNKO

Per cercare di aiutare coloro che sono nuovi al mondo del collezionismo, abbiamo creato questa sezione in cui abbiamo raccolto una serie di FUNKO speciali, definiti tra gli addetti ai lavori “I BOLLINATI”

I BOLLINI POSSONO DEFINIRE  il valore di una singola POP, poiché celebrativi di qualche determinato evento a tempo o esclusiva di una determinata catena di negozi. Purtroppo questo fenomeno ha anche incentivato la circolazione di falsi, per cui FIDATEVI del nostro fiuto: qui troverete solo PRODOTTI ORIGINALI, selezionati per voi!

Questi FUNKO POP! sono generalmente in quantità limitata e spesso rappresentano personaggi o eventi particolari, rendendoli ancora più desiderati dai collezionisti.

Come possiamo riconoscere questi BOLLINI? 

Ecco IL GLOSSARIO DEI BOLLINI FUNKO 

  • Bollini Funko POP! CHASE. Il bollino con indicato Chase indica che il Funko POP! in possesso rappresenta una variante della versione standard. Hanno generalmente un prezzo più elevato. Il CHASE è sicuramente il bollino più diffuso. Ecco un esempio: Funko Pop! – Marvel #932 Spider-Man Japanese TV Series Chase Limited

  • Bollini Funko POP!: Special Edition/Exclusive. Anche il bollino Special Edition (o Exclusive) e’ molto diffuso, ma a differenza di quello Chase, non da un valore aggiunto alla POP. In pratica, questo bollino viene utilizzato quando i modelli esclusivi di qualche catena americana (Hot Topic, Wallmart e simili) vengono importati in Europa, indicandone la particolarità’ e il fatto di essere “non regolari”. Questo bollino ha sostituito quello azzurro che definiva i POP di importazione nel Vecchio Continente “Underground Toys” . 

  • Bollini Funko POP!: Glows In The Dark/Flocked. Per quanto riguarda i Funko POP che si illuminano al buio, non devono essere necessariamente anche Chase: esistono, infatti, molti modelli che sono solamente GITD (“Glows In The Dark”, abbreviato), senza essere una variante di un’altra. Per le Flocked (tradotto come “Morbido/Batuffoloso”), invece, vale sempre il discorso delle varianti, poiché sono delle versioni che al tatto risultano diverse rispetto alle originali e prodotte generalmente per personaggi provvisti di pelo o pelliccia. A differenza del bollino Chase, questi due non fanno necessariamente salire le quotazioni del Funko POP. Sono solo delle varianti e il valore di mercato dipende sempre da figure a figure.
  • Bollini Funko POP! Bollini delle fiere. Il discorso qui è un po’ complesso, perché ne esistono una varietà infinita. Tuttavia, vi basti sapere che quelli più importanti sono i BOLLINI coniati in occasione del San Diego Comicon e del New York Comicon. Purtroppo, molte di queste vengono prodotte in pezzi limitati e l’unico modo per recuperarle è a prezzi esorbitanti oppure potete recarvi in America 😀