Marvel Gallery Thor – Statua Diorama PVC 20cm Diamond Select

COD: DST00135

69,90

Solo 2 pezzi disponibili

Solo 2 pezzi disponibili

0 People watching this product now!
  • BRT Corriere espresso

2-3 Giorni

5,90€ (gratis per ordini >50€)

  • Reso gratuito

Metodi di pagamento:

EAN: 699788828441

 

Marvel Gallery Thor – Statua Diorama PVC 23cm Diamond Select

 

 

 

 

Per il potere di Mjolnir! Il Dio Asgardiano del Tuono torna a Midgard – e la linea PVC Marvel Gallery – sotto forma di questo elettrizzante diorama!

 

Questa scultura di Thor nel suo abito moderno lo cattura a metà del colpo, con un fulmine che scorre attraverso il suo martello Mjolnir e nel terreno.

 

Realizzata in vinile di alta qualità con dettagli di vernice accurati, questa scultura da 20 cm viene confezionata in una scatola con finestra a colori. Disegnato da Cesare, scolpito da Mat Brouillard.

 

 

Thor Odinson (letteralmente Thor figlio di Odino) è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee, Larry Lieber (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato negli Stati Uniti dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Journey into Mystery (vol. 1) n. 83 di agosto 1962.

 

Ispirato all’omonima divinità della mitologia norrena, Thor, noto come il Dio del Tuono (God of Thunder) o Il Tonante (The Thunderer), è l’erede al trono di Asgard, figlio di Odino e di Gea.

 

Grazie ai poteri derivatigli dal suo doppio retaggio e dal martello incantato Mjolnir, Thor è uno dei più forti e più importanti protettori di entrambi i mondi, un supereroe membro fondatore dei Vendicatori[8] e uno degli esseri più potenti dell’Universo Marvel.

 

Nella classifica stilata nel 2011 da IGN, si è posizionato al 14º posto come più grande eroe della storia dei fumetti, dopo Jean Grey e prima di Sogno.

 

Pochi mesi dopo la creazione di Hulk, Stan Lee ha dichiarato di essersi chiesto: «Come fai a rendere qualcuno più forte della persona più forte? Alla fine l’ho capito: non renderlo umano – rendilo un dio.

 

Ho deciso che i lettori erano già abbastanza familiari con gli dei greci e romani. Poteva essere divertente approfondire le vecchie leggende norrene… inoltre, ho immaginato che le divinità nordiche somigliassero ai vichinghi del passato, con le barbe fluenti, gli elmi con le corna e le clave da battaglia.

 

Journey into Mystery aveva bisogno di una boccata di ossigeno, così ho scelto Thor… a intitolare la testata. Dopo aver scritto una base per la storia e i personaggi che avevo in mente, ho chiesto a mio fratello, Larry, di scrivere la trama perché io non ne avevo il tempo… e fu naturale per me assegnare le matite a Jack Kirby».

 

Nel 1985 Kirby ha dichiarato: «Avevo realizzato una versione di Thor per la DC negli anni cinquanta prima di realizzarlo per la Marvel. Ho creato Thor alla Marvel perché sono sempre stato innamorato delle [sue] leggende, è per questo che conoscevo Balder, Heimdall e Odino.

 

Ho provato a aggiornare Thor e a metterlo in un costume da supereroe, ma era sempre Thor», mentre in un’intervista pubblicata nel 1997 ha affermato: «Conoscevo molto bene le leggende di Thor, ma volevo modernizzarle.

 

Sentivo che poteva essere qualcosa di nuovo per i fumetti, prendere le vecchie leggende e modernizzarle