Harry Potter Binario 9 3/4 – Cuscino 39cm – Abystyle

COD: ABYP0039

19,90

Esaurito

Esaurito

0 People watching this product now!
  • BRT Corriere espresso

2-3 Giorni

5,90€ (gratis per ordini >50€)

  • Reso gratuito

Metodi di pagamento:

EAN: 3665361048428

Harry Potter Binario 9 3/4 – Cuscino 39cm – Abystyle

 

 

 

 

HARRY POTTER – Cuscino – Piattaforma 9 3/4

 

Harry e i suoi amici si incontrano ogni anno sul binario 9 3/4 per salire a bordo dell’Hogwarts Express e andare a Hogwarts. Non dimenticherai mai il numero della famosa piattaforma grazie a questo cuscino Harry Potter di ABYstyle!

 

– Materiale: Velboa HS con ricamo + tessuto in poliestere.

– Dimensioni: H. 39 cm x L. 39 cm. Spessore: circa 8 cm

 

 

La stazione ferroviaria londinese di King’s Cross è il terminal dal quale parte l’Espresso di Hogwarts diretto al villaggio di Hogsmeade, da cui gli studenti si recano poi alla scuola di Hogwarts.

 

Il treno parte dal binario 9 ¾, nascosto magicamente alla vista dei babbani; per accedervi, infatti, gli studenti e le loro famiglie devono passare attraverso un muro posto tra i binari 9 e 10, avendo l’accortezza di non farsi scorgere.

 

Nella Pietra filosofale, alla stazione di King’s Cross Harry conosce per la prima volta la famiglia Weasley e grazie al loro aiuto riesce a trovare il binario 9 ¾.

 

J. K. Rowling pensò immediatamente a un treno per collegare Hogwarts a Londra, e in particolare alla stazione di King’s Cross, poiché i suoi genitori si erano conosciuti su un treno proveniente proprio dalla stazione, il nome suonava adatto e la posizione della stazione è quella giusta per raggiungere la Scozia, dove il castello di Hogwarts sarebbe collocato.

 

Per quanto riguarda il binario, invece, l’autrice si immaginò diverse banchine nascoste negli spazi tra i binari esistenti e 9 ¾ fu il primo numero che le venne in mente.

 

Al momento di girare il film La pietra filosofale, tuttavia, la troupe si rese conto che le banchine 9 e 10 di King’s Cross non erano adiacenti ma separate da un binario, e che si trovavano in un annesso invece che nel corpo principale della stazione.

 

Per le riprese le banchine 4 e 5 vennero quindi rinominate 9 e 10, in modo da offrire una vista più evocativa delle pareti in mattoni e degli archi che sorreggono il tetto della stazione.

 

Dopo i lavori di ammodernamento della stazione di King’s Cross, al terminal ovest su una parete in prossimità dei binari 9 e 10 venne posta una targhetta commemorativa del binario 9 ¾ e un carrello incastrato a metà tra il muro. Proprio accanto alla targhetta si trova inoltre un negozio a tema Harry Potter.

 

Ogni anno, il 1º settembre alle ore 11:00, la stazione annuncia inoltre in modo scherzoso la partenza dell’Espresso di Hogwarts.