Saint Seiya – Aries Mu Saint Cosmo Memoir Figure 18cm Banpresto

COD: BAP00431

34,90

Solo 2 pezzi disponibili

Solo 2 pezzi disponibili

0 People watching this product now!
  • BRT Corriere espresso

2-3 Giorni

5,90€ (gratis per ordini >50€)

  • Reso gratuito

Metodi di pagamento:

EAN: 4983164180923

 

SAINT SEIYA – MUR DELL’ARIETE Saint Cosmo Memoir Statua Figure in PVC 18cm BANPRESTO

 

 

Saint Seiya PVC Statue Cosmo Memoir 18 cm

 

 

Dalla serie anime “Saint Seiya” arriva questa statua in PVC con licenza ufficiale.

Realizzato in PVC, è alto 18cm e viene fornito con una base.

 

 

 

PRODUTTORE: Banpresto

TIPOLOGIA: Figure Posa Fissa

ALTEZZA Circa 18cm

MATERIALE: Pvc

 

 

Mur dell’Ariete, detto anche “Grande Mur”, è un personaggio della serie manga e anime I Cavalieri dello Zodiaco di Masami Kurumada.

 

È il Cavaliere d’oro appartenente alla costellazione dell’Ariete e compare fin dagli inizi della storia come aiutante dei cinque protagonisti, soprattutto perché è l’unico personaggio ad avere la capacità di riparare le armature.

 

È stato allievo del precedente Grande Sacerdote nonché Cavaliere dell’Ariete Shin ed è il maestro di un bambino di nome Kiki, diventato nel doppiaggio italiano suo fratello minore.

 

Nell’edizione italiana del manga classico e nell’adattamento Dynamic dei film, oltre che nei successivi manga tratti dalla serie come Episode G, viene chiamato “Mu dell’Ariete”, traduzione più fedele del nome originale, mentre nella prima edizione Granata Press del manga classico e nel doppiaggio italiano della Mediaset viene chiamato “Mur dell’Ariete”.

 

Mur fa la sua prima apparizione nel dodicesimo capitolo del manga e all’epoca Kurumada non aveva ancora pensato a lui come un Cavaliere d’oro; successivamente, quando decise che alcuni Cavalieri d’oro sarebbero stati scelti tra coloro che erano nel passato dei protagonisti, l’autore scelse Mur come cavaliere dell’Ariete per via del suo portamento elegante.

 

Kurumada ha affermato inoltre che Mur e Kiki sono discendenti degli alchimisti che nell’antichità crearono le armature dei cavalieri di Atena e che le loro sopracciglia rotonde (ispirate ai dipinti dell’epoca Heian) sono la prova dell’appartenenza a questo gruppo etnico.

 

Come altri personaggi anche Mur aveva i capelli biondi ma data l’eccessiva preponderanza di toni giallo oro ha subito un cambio di tinta per avere un contrasto maggiore, in questo caso in rosa.

 

L’aspetto dell’anime è stato ripreso anche nel manga Episode G di Megumu Okada