Game of Thrones Targaryen – Poster placca in metallo 38x28cm Trono di Spade – Abystyle

COD: ABYPL007

15,90

Solo 1 pezzi disponibili

Solo 1 pezzi disponibili

0 People watching this product now!
  • BRT Corriere espresso

2-3 Giorni

5,90€ (gratis per ordini >50€)

  • Reso gratuito

Metodi di pagamento:

EAN: 3700789206637

Game of Thrones Targaryen – Placca in metallo 38x28cm Trono di Spade – Abystyle

 

 

 

GAME OF THRONES – Piastra metallica “Targaryen” (28×38)

 

Richiedi la tua iscrizione alla casata dei Targaryen con questa placca di metallo Il Trono di Spade di ABYstyle. Il famoso stemma dei 3 draghi e la frase della casata sono qui rappresentati in rilievo.

 

– Stampa di alta qualità su metallo.

– Parti in rilievo sulla piastra per un effetto ultra dinamico.

– Pronto per essere appeso.

– Dimensioni: 28 * 38 cm.

– Imballaggio: sotto sacchetto di plastica.

 

 

 

La Casa Targaryen è una casata nobiliare facente parte del mondo della saga fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin.

 

I Targaryen hanno regnato come Casa reale di Westeros per quasi trecento anni dalla capitale, Approdo del Re, e dalla fortezza sull’isola di Roccia del Drago.

 

Il loro stemma è un drago a tre teste di colore rosso in campo nero; si dice che il drago a tre teste rappresenti simbolicamente Aegon I e le sue sorelle. Il motto ufficiale della dinastia Targaryen è in inglese “Fire and Blood” in italiano “Fuoco e Sangue”.

 

I Targaryen non sono originari del continente di Westeros, ma sono l’ultima famiglia di signori dei Draghi dell’antico Impero di Valyria, situato sul continente orientale. Prima del Disastro di Valyria, un cataclisma che distrusse l’antica civiltà, i Targaryen partirono alla volta di un’isola sulla costa orientale di Westeros presso la quale si trovava l’avamposto più occidentale dell’Impero: Roccia del Drago.

 

Qui si convertirono alla religione dei Sette Dèi degli Andali, la religione dominante su Westeros in quel periodo, abbandonando la religione valyriana. Un secolo dopo il cataclisma, Aegon I detto il Conquistatore incominciò la sua conquista del continente, approdando con il suo esercito e i suoi draghi presso il luogo dove sarebbe sorta la città Approdo del Re. Sei dei Sette Regni si piegarono dinanzi a lui.

 

Unici tra le famiglie nobili di Westeros, i Targaryen seguono la pratica valyriana del matrimonio incestuoso, in cui fratello e sorella si sposano. L’espressione “sangue del drago” si riferisce a varie caratteristiche tipiche dei Targaryen: capelli argentei con sfumature dorate e intensi occhi viola. Alcuni Targaryen hanno anche un’elevata capacità di sopportare il calore e di essere immuni alle malattie, come dimostra Daenerys.

 

I Targaryen sono noti come signori dei draghi e sembrano essere legati a essi più degli altri uomini. Aegon I introdusse i draghi a Westeros, quando lo conquistò e i Targaryen continuarono a mantenere e cavalcare dei draghi, finché l’ultimo non morì durante il regno di Aegon III, detto Rovina dei Draghi.

 

Probabilmente a causa delle loro pratiche incestuose, i Targaryen sono frequentemente soggetti a malattie mentali: re Jaehaerys II disse che con la nascita di un Targaryen gli dei lanciavano una moneta per decidere se il bambino sarebbe diventato un grande oppure un folle.