Harry Potter Mappa del Malandrino – Puzzle 1000pz 50x70cm – AbyStyle

COD: ABYJ0002

17,90

Esaurito

Esaurito

0 People watching this product now!
  • BRT Corriere espresso

2-3 Giorni

5,90€ (gratis per ordini >50€)

  • Reso gratuito

Metodi di pagamento:

EAN: 3665361022671

Harry Potter MAPPA DEL MALANDRINO – Puzzle 1000pz 50x70cm – AbyStyle

 

 

 

HARRY POTTER – Puzzle 1000 pezzi – Mappa del Malandrino

 

Prima di utilizzare la mappa del Malandrino dovrai ricostruirla! Non dimenticare di giurare solennemente che non sei bravo con questo puzzle di Harry Potter di ABYstyle!

 

– Dimensione totale del puzzle una volta assemblato: 50 x 70 cm

– Dimensioni della confezione: 37 x 5 x 27 cm

 

 

 

La Mappa del Malandrino (Marauder’s Map) è una mappa di Hogwarts creata da James Potter, Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus durante i loro anni di studio e firmata con i loro soprannomi di allora: Ramoso, Felpato, Lunastorta e Codaliscia, noti collettivamente come Malandrini.

 

All’apparenza sembra un semplice foglio di pergamena, ma se la si tocca con la bacchetta e si pronunciano le parole “Giuro solennemente di non avere buone intenzioni”, appare una mappa che rappresenta la scuola e tutti i suoi passaggi segreti.

 

La mappa è anche in grado di localizzare chiunque sia a Hogwarts e di mostrarne la posizione in tempo reale, non facendosi ingannare da alcun tipo di trasfigurazione e disillusione, come la pozione polisucco o il Mantello dell’invisibilità.

 

Una volta usata, toccandola con la bacchetta e pronunciando la frase “Fatto il misfatto”, la mappa scompare e torna a sembrare un innocuo foglio di pergamena bianco.

 

La Mappa del Malandrino venne creata dai quattro studenti combinando la loro profonda conoscenza della scuola ottenuta nel corso delle loro frequenti scappatelle notturne o tramite le esplorazioni sotto al Mantello dell’invisibilità di James.

 

Nel loro ultimo anno di scuola, l’oggetto venne requisito da Argus Gazza, il quale pur non potendo verificarlo di persona doveva aver intuito vagamente di cosa si trattasse.

 

Nel loro terzo anno a Hogwarts Fred e George Weasley ne entrano in possesso rubandola dall’ufficio di Gazza, e ne ottengono un’impareggiata conoscenza della scuola e dei suoi passaggi segreti per i loro scherzi e bravate.

 

Nel Prigioniero di Azkaban i due la cedono a Harry, per permettergli di visitare Hogsmeade tramite un passaggio segreto aggirando così la sua mancanza di un permesso firmato.

 

Da questo momento in poi la Mappa del Malandrino diviene uno degli strumenti più utili a disposizione di Harry nelle sue avventure ed esplorazioni a Hogwarts.