Harry Potter Hogwarts – Puzzle 1000pz 50x70cm – AbyStyle

COD: ABYJ0001

17,90

Esaurito

Esaurito

0 People watching this product now!
  • BRT Corriere espresso

2-3 Giorni

5,90€ (gratis per ordini >50€)

  • Reso gratuito

Metodi di pagamento:

EAN: 3665361022664

Harry Potter Hogwarts – Puzzle 1000pz 50x70cm – AbyStyle

 

 

HARRY POTTER – Puzzle 1000 pezzi – Hogwarts

 

Completa questo puzzle di Harry Potter di ABYstyle e scoprirai un meraviglioso disegno di Hogwarts! Questo è il regalo perfetto per i fan di Harry Potter!

 

– Dimensione totale del puzzle una volta assemblato: 50 x 70 cm

– Dimensioni della confezione: 37 x 5 x 27 cm

 

 

La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts (in inglese Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry), nota più semplicemente come Hogwarts, è un istituto scolastico immaginario che costituisce l’ambientazione principale della serie di romanzi Harry Potter, scritti dall’autrice britannica J. K. Rowling.

 

Nell’ambito del mondo magico in cui si svolge la serie, Hogwarts è una scuola di magia in cui compiono i loro studi la maggior parte dei maghi e delle streghe delle Isole britanniche.

 

Hogwarts venne fondata dai quattro maghi e streghe britannici più influenti del loro tempo oltre mille anni prima dell’inizio della narrazione.

 

I fondatori iniziarono la pratica di suddivisione degli studenti in quattro case, Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, selezionandoli in base alle caratteristiche da loro tenute in maggior considerazione.

 

Dal punto di vista dell’ordinamento Hogwarts è un collegio scolastico coeducativo della durata di sette anni, che accoglie ragazzi e ragazze di età compresa tra gli undici e i diciassette anni.

 

Le materie di studio si differenziano sostanzialmente da quelle scolastiche tradizionali e vertono invece sull’insegnamento teorico e pratico della magia.

 

Hogwarts ha sede in Scozia, in un grande castello immerso nelle montagne che gli studenti raggiungono prendendo il treno Espresso di Hogwarts dal binario 9 ¾ della stazione di King’s Cross a Londra.

 

La costruzione è arroccata sopra una scogliera di fronte al Lago Nero, ed è circondata da un parco e da una vasta foresta. Numerosi incantesimi protettivi difendono l’edificio, alcuni dei quali lo rendono ad esempio invisibile alla popolazione non magica dei babbani.

 

Il castello è dotato di sette piani e comprende numerose torri merlate, cortili, aule, sale, dormitori e passaggi segreti.